Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri

crediti formativi ecm

crediti formativi ecm

Ai fini dell’Educazione Continua in Medicina verranno accreditati separatamente i tre giorni del Congresso. Come previsto dalla normativa vigente in tema di Educazione Continua in Medicina, per avere diritto ai crediti formativi, il congressista deve compilare la documentazione ECM e partecipare almeno al 90% dei lavori di ciascuna giornata. La rilevazione della presenza avviene a mezzo badge elettronico. Sarà cura del partecipante verificare la correttezza del rilevamento del proprio badge al passaggio dalle apposite porte ECM.
A ulteriore garanzia di sicurezza al badge sarà agganciato un beacon attivato al momento della registrazione e dotato di sensori che rilevano il percorso dei partecipanti in tempo reale così da avere un quadro completo e sempre aggiornato delle presenze non solo nell’area complessiva dell’evento ma anche in aree specifiche come sale lavori, area espositiva e spazi comuni. Il beacon dovrà essere restituito alla Segreteria Organizzativa a fine Congresso. La riconsegna del beacon sarà funzionale al rilascio dell’attestato di partecipazione e/o attestato crediti ECM.
Nel rispetto del regolamento ECM in materia, sarà possibile anche per i relatori avere i crediti come partecipante, seguendo le regole succitate.
Il certificato con indicati i crediti formativi ottenuti sarà inviato dopo il Congresso. Tutti gli iscritti potranno scaricare l’attestato di partecipazione tramite l’app del Congresso e tramite il portale digital.anmco.it.

crediti assegnati ai 3 distinti giorni del 53° congresso anmco

19 maggio

  • id: 669-347811
  • crediti: 2,7
  • ore formative: 9

20 maggio

  • id: 669-347828
  • crediti: 3,0
  • ore formative: 10

21 maggio

  • id: 669-347836
  • crediti: 3,0
  • ore formative: 10

discipline accreditate

Angiologia; cardiologia; ematologia; endocrinologia; gastroenterologia; genetica medica; geriatria; malattie metaboliche e diabetologia; malattie dell'apparato respiratorio; malattie infettive; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina fisica e riabilitazione; medicina interna; medicina dello sport; nefrologia; neurologia; oncologia; pediatria; cardiochirurgia; chirurgia generale; chirurgia toracica; chirurgia vascolare; anestesia e rianimazione; farmacologia e tossicologia clinica; medicina legale; medicina nucleare; radiodiagnostica; igiene, epidemiologia e sanità pubblica; medicina generale (medici di famiglia); continuità assistenziale; pediatria (pediatri di libera scelta); cure palliative; epidemiologia; direzione medica di presidio ospedaliero.

Farmacia ospedaliera, farmacia territoriale

Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

Fisioterapista

Infermiere

Psicoterapia; psicologia